Come fare business online

Esiste una sequenza comprovata di passaggi che è possibile seguire per garantire il successo quando si avvia un’impresa online . Ho visto migliaia di persone avviare e far crescere attività di successo nel modo seguente:

  1. Trova un bisogno reale nella società. Come fare business online
  2. Scrivi il progetto.
  3. Progetta e costruisci un sito Web facile da usare.
  4. Utilizza i motori di ricerca per indirizzare il traffico verso il tuo sito.
  5. Stabilisci una reputazione esperta per te stesso.
  6. Segui i tuoi clienti e crea la posta elettronica.
  7. Aumenta le tue entrate attraverso vendite back-end e upselling.

Chiunque, dal principiante all’imprenditore online esperto, può trarre vantaggio da questo processo nell’apprendimento di come avviare un’attività online.

Correlati: 10 servizi di fatturazione online per i proprietari di piccole imprese

Passaggio 1: avviare un’attività in grado di soddisfare un’esigenza.

La maggior parte delle persone che hanno appena iniziato commettono l’errore di cercare prima un prodotto e poi un mercato.

Per aumentare le tue possibilità di successo, inizia con un mercato. Il trucco è trovare un gruppo di persone che cercano una soluzione a un problema, ma non trovano molti risultati. Internet semplifica questo tipo di ricerche di mercato:

  • Visita i forum online per vedere quali domande le persone fanno e quali problemi stanno cercando di risolvere.
  • Fai una ricerca per parole chiave per trovare parole chiave che molte persone stanno cercando, ma non hanno molta concorrenza con altri siti.
  • Dai un’occhiata ai tuoi potenziali concorrenti visitando i loro siti e prendendo nota di ciò che stanno facendo per soddisfare la domanda. Quindi puoi utilizzare ciò che hai imparato e creare un prodotto per un mercato già esistente e farlo meglio della concorrenza.

Correlati: 8 fantastiche app di tracciamento del tempo per liberi professionisti

Passaggio 2: scrivere una copia che vende.

Esiste una formula comprovata per la copia delle vendite che accompagna i visitatori attraverso il processo di vendita dal momento in cui arrivano al momento in cui effettuano un acquisto:

  1. Suscita interesse con un titolo convincente.
  2. Descrivi il problema risolto dal tuo prodotto.
  3. Stabilisci la tua credibilità come risolutore di questo problema.
  4. Aggiungi testimonianze di persone che hanno utilizzato il tuo prodotto.
  5. Parlare del prodotto e dei vantaggi per l’utente.
  6. Fare un’offerta.
  7. Fai una forte garanzia.
  8. Crea urgenza.
  9. Chiedi la vendita.

Durante la tua copia, devi concentrarti su come il tuo prodotto o servizio è in grado di risolvere i problemi delle persone o migliorare la loro vita. Pensa come un cliente e chiedi “Cosa c’è dentro per me?”

Libro correlato: Scrivi il tuo piano aziendale dallo staff di Entrepreneur Media, Inc. Come fare business online

Step 3: Progetta e costruisci il tuo sito web. Come fare business online

Una volta che hai il tuo mercato e prodotto, e hai inchiodato il processo di vendita, ora sei pronto per il tuo web design per piccole imprese. Ricorda di mantenerlo semplice. Hai meno di cinque secondi per attirare l’attenzione di qualcuno – altrimenti, se ne sono andati, per non essere mai più visti. Alcuni consigli importanti da tenere a mente: Come fare business online

  • Scegli uno o due caratteri semplici su uno sfondo bianco.
  • Rendi la tua navigazione chiara e semplice e uguale su ogni pagina.
  • Usa grafica, audio o video solo se migliorano il tuo messaggio.
  • Includi un’offerta di attivazione in modo da poter raccogliere indirizzi e-mail.
  • Semplifica l’acquisto: non più di due clic tra potenziale cliente e checkout.
  • Il tuo sito web è il tuo negozio online, quindi rendilo adatto ai clienti.

Correlati: I 10 migliori strumenti della piattaforma Chatbot per creare chatbot per la tua azienda Come fare business online

Passaggio 4: utilizza i motori di ricerca per indirizzare gli acquirenti target al tuo sito.

La pubblicità pay-per-click è il modo più semplice per indirizzare il traffico verso un sito nuovo di zecca. Ha due vantaggi sull’attesa organica del traffico. In primo luogo, gli annunci PPC vengono immediatamente pubblicati nelle pagine di ricerca e, in secondo luogo, gli annunci PPC consentono di testare diverse parole chiave, nonché titoli, prezzi e approcci di vendita. Non solo ricevi traffico immediato, ma puoi anche utilizzare gli annunci PPC per scoprire le parole chiave migliori e con la più alta conversione. Quindi puoi distribuire le parole chiave in tutto il tuo sito nella tua copia e codice, che aiuteranno le tue classifiche nei risultati di ricerca organici. Come fare business online

Libro correlato: Guida definitiva alla pubblicità pay-per-click di Richard Stokes

Passaggio 5: stabilire una reputazione di esperti per te stesso.

Le persone usano Internet per trovare informazioni. Fornisci tali informazioni gratuitamente ad altri siti e vedrai più traffico e migliori classifiche dei motori di ricerca. Il segreto è includere sempre un link al tuo sito con ogni informazione.

  • Regala gratuitamente contenuti di esperti. Crea articoli, video o qualsiasi altro contenuto che le persone possano trovare utili. Distribuire tale contenuto tramite directory di articoli online o siti di social media.
  • Includi collegamenti “invia a un amico” su contenuti di valore sul tuo sito web.
  • Diventa un esperto attivo nei forum del settore e nei siti di social network in cui il tuo mercato di riferimento è in sospeso.

Correlati: Come creare un chatbot di Facebook Messenger gratuitamente senza codifica Come fare business online

Raggiungerai nuovi lettori. Ma ancora meglio, ogni sito che pubblica i tuoi contenuti rimanderà ai tuoi. I motori di ricerca adorano i collegamenti da siti pertinenti e ti premieranno nelle classifiche.

Libro correlato: No BS Trust-Based Marketing di Dan S. Kennedy e Matt Zagula

Passaggio 6. Utilizza la potenza dell’email marketing per trasformare i visitatori in acquirenti.

Quando crei un elenco di opt-in, crei una delle risorse più preziose della tua attività online. I tuoi clienti e abbonati ti hanno dato il permesso di inviare loro un’e-mail. Questo significa: Come fare business online

  • Stai dando loro qualcosa che hanno chiesto.
  • Stai sviluppando rapporti di vita con loro.
  • La risposta è misurabile al 100%.
  • L’email marketing è più economico ed efficace rispetto alla stampa, alla TV o alla radio perché è altamente mirato.

Chiunque visiti il ​​tuo sito e acceda alla tua lista è un vantaggio molto caldo. E non esiste uno strumento migliore dell’email per dare seguito a tali contatti.

Offerta correlata: ottieni una prova gratuita di 60 giorni sulla piattaforma di email marketing Constant Contact. Come fare business online

Passaggio 7: aumentare le entrate attraverso vendite back-end e upselling.

Una delle più importanti strategie di marketing su Internet è quella di sviluppare il valore della vita di ogni cliente. Almeno il 36 percento delle persone che hanno acquistato da te una volta comprerà di nuovo da te se le segui. Chiudere quella prima vendita è di gran lunga la parte più difficile – per non parlare della più costosa. Quindi usa la vendita back-end e l’upselling per farli comprare di nuovo:

  • Offri prodotti che completano il loro acquisto originale.
  • Invia buoni fedeltà elettronici che possono riscattare alla loro prossima visita.
  • Offri prodotti correlati nella pagina “Grazie” dopo l’acquisto.

Premia i tuoi clienti per la loro lealtà e diventeranno ancora più fedeli. Come fare business online

Libro correlato: nessuna guida BS ai massimi riferimenti e alla fidelizzazione dei clienti di Dan S. Kennedy e Shaun Buck Come fare business online

Internet cambia così velocemente che un anno online equivale a circa cinque anni nel mondo reale. Ma i principi su come avviare e far crescere un business online di successo non sono cambiati affatto. Se hai appena avviato una piccola impresa online, segui questa sequenza. Se sei stato online per un po ‘, fai una rapida revisione e vedi se c’è un passo che stai trascurando o che non hai mai fatto prima. Non puoi sbagliare con le basi. Come fare business online

 

Contattaci subito

Contattaci subito per un preventivo

3 + 14 =

Call Now Button
Open chat
Powered by