fbpx

Come fare pubblicità gratis su Internet per promuovere la tua attività online

Quando si gestisce un attività agli albori spesso non si vuole investire del denaro per la pubblicità. Ecco che quindi ti può tornare utile scoprire come fare pubblicità gratis su Internet.

E’ bene precisare in partenza che affidandosi esclusivamente a tecniche di promozione gratuite non potrai ottenere gli stessi risultati di una campagna di marketing a pagamento. Nonostante ciò puoi investire del tempo cercando di sfruttare al massimo gli strumenti gratuiti che il web ti offre. Deciderai in seguito se passare a delle campagne a pagamento o continuare con questi sistemi (scopri i servizi proposti da Nardoniweb al riguardo).

Come fare pubblicità gratis su Internet con la Seo, i social e le newsletter

Per entrare nel vivo della promozione gratuita online vediamo i tre metodi per iniziare ad avvicinarci ai nostri obiettivi. Sicuramente troverai familiarità con tutti queste pratiche in quanto fanno parte ormai della vita quotidiana di ogni individuo.

  • Seo. Utilizza le tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca per apparire in alto nei risultati di ricerca organica di Google. A differenza dei risultati contrassegnati con l’etichetta “Annuncio”, apparire in alto nella ricerca organica non costa niente. Ciò che ti serve è solo una buona guida Seo e un costante monitoraggio delle pagine del tuo sito.
  • Social. I social sono la più grande rivoluzione del mondo online assieme all’esplosione dell’Ecommerce. Puoi sfruttare i tuoi canali social per accedere ad un pubblico vastissimo anche senza investire in Facebook Ads e pubblicità su Instagram. Creando video, foto, contenuti scritti e post sulla tua pagina Facebook puoi promuovere la tua attività e raggiungere dei discreti obiettivi. Pubblica contenuti a tema con costanza e monitora il loro successo con gli strumenti gratuiti offerti da Facebook nel pannello in alto della tua pagina. Stesso discorso per Instagram e gli altri social. Per raggiungere nuove persone potenzialmente interessate alla tua attività “condisci” sapientemente il contenuto e la descrizione testuale dei tuoi post sui social con adeguati hastags.
  • Newsletters. Come tutti ricevi già promozioni via web da parte di terzi e conosci già lo strumento. Adotta anche tu questo metodo per informare i tuoi clienti/follower, per offrire promozioni e mantenerli in contatto con la tua attività. Questa tecnica di fidelizzazione è molto utile e può essere facilmente resa possibile con l’utilizzo di strumenti adeguati quali Mailchimp.

Contattaci subito per un preventivo

14 + 9 =

Call Now Button
Open chat