fbpx
Come  fare pubblicità su internet? Farsi notare. Aumentare il traffico.

Sono tutte cose connesse tra di loro . Ti dirò: non bisogna necessariamente disporre di grossi capitali per investire sulla pubblicità online.

Puoi  investire, almeno inizialmente, piccole somme di denaro e man mano che il proprio business cresce, fare investimenti sempre più grandi, in modo da aumentare la tua  visibilità sul Web.  Quindi ti sarà possibile raggiungere un pubblico potenzialmente molto ampio senza spendere chissà quali somme, con risultati abbastanza rilevanti.

I social network  giocano un ruolo fondamentale ,come Facebook. Crea  delle pubblicità mirate e raggiungi  il tuo target di riferimento con facilità.

Inoltre esistono anche dei servizi che offrono la possibilità di inserire i propri annunci e pagare soltanto se questi raggiungono lo scopo per cui sono stati pubblicati . Ovviamente c’è da dire che tutto ciò che è a pagamento offre maggiori chance di raggiungere i risultati sperati.

Come fare pubblicità su Internet

Per farla gratis affidati alla SEOCome fare pubblicità su internet

Anche se ,tecnicamente, non può essere considerata  vera e propria forma di pubblicità  il corretto utilizzo delle tecniche di SEO Search Engine Optimization, ti  permette di avere più probabilità di posizionare il proprio sito nei primi posti della SERP di Google dandogli più visibilità. Nessuno conosce esattamente il funzionamento dell’algoritmo di Google, non ci sono regole o particolari formule che permettono di ottenere un buon posizionamento. Perché il nostre grande motore di ricerca Google prende in considerazione centinaia di fattori per restituire all’utente dei risultati inerenti alla ricerca fatta . Ma si sa , la cosa più importante da fare è  creare contenuti di qualità. Essi devono essere in grado di rispondere in maniera precisa alle richieste degli utenti. Questo ti offrirà maggiori possibilità di avere un buon posizionamento su Google.

Per trovare gli argomenti che interessano gli utenti, ti consiglio di usare due strumenti: Google Trends e KeywordTool

I social network : gratis e a pagamento.

Come fare pubblicità su internet

I social network sono un altro ottimo mezzo per pubblicizzare la propria attività su Internet. Come , ad esempio,  Facebook e Instagram. Essi vengono utilizzati apertamente che molte aziende per pubblicizzare il loro brand o prodotti. E, cosa molto importante , per dare visibilità ai propri post sulle piattaforme sopraccitate è fare buon uso degli hashtag, ovvero quelle parole e frasi precedute dal simbolo # che servono a “etichettare” i contenuti, per renderli più facilmente individuabili dagli utenti.

 Inoltre per ottenere una buona visibilità, solitamente bisogna investire nelle sponsorizzazioni. Essi  hanno un costo ma non così elevato. Ovviamente più spendi più possibilità  hai che la tua pubblicità arrivi a più contatti. Le sponsorizzazioni sono sicuramente uno degli strumenti più utili perchè ti permettono di raggiungere uno specifico pubblico. Quello proprio interessato a ciò che stai offrendo.

Come altra pubblicità su Internet a pagamento, puoi rivolgerti a vari servizi di Web advertising, tra cui Google Ads, che permette di inserire nella SERP del celebre motore di ricerca dei risultati sponsorizzati, posizionandoli prima dei risultati di ricerca organici (che non sono a pagamento). La cosa più interessante di Ads è che il pagamento degli annunci va fatto soltanto quando gli utenti ci cliccano sopra e varia proprio in funzione di ciò. Ti avevo parlato di Google Ads anche qui.

Spero questi piccoli suggerimenti ti saranno utili!

Contattaci subito per un preventivo

13 + 5 =

Call Now Button
Open chat