fbpx

Come posizionarsi su Google, ottimizzando un sito per i motori di ricerca

Scoprire come posizionarsi su Google è molto importante. Prima di tutto presta attenzione ai contenuti della tua pagina web. Così facendo potrai migliorare il tuo ranking nelle ricerche su Google. Apparire nella Serp di Google è fondamentale per ogni attività online che si rispetti, per questo esistono varie tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca. Stiamo parlando della più comunemente chiamata Seo.

Inizia a padroneggiare questa tecnica e impiegala correttamente, i risultati arriveranno. La Seo infatti è fondamentale nel web, non a caso esistono veri e propri professionisti che fanno dell’ottimizzazione per i motori di ricerca un mestiere.

Nardoniweb ad esempio, si occupa anche di questo aspetto della comunicazione online.  Analizzando le esigenze del cliente offriamo soluzioni al passo con i nuovi algoritmi di Google per posizionare il tuo sito con successo.

 

Come posizionarsi su Google, imparando le basi della Seo

Sostanzialmente la prima cosa su cui concentrarsi è la presenza delle parole chiave. Le parole chiave sono parti di testo inserite nel titolo della pagina e diffusamente nel suo contenuto. Così facendo, se usate correttamente, permettono di migliorare la tua posizione nei motori di ricerca.

Tutto questo avviene gratuitamente in quanto Google offre un ranking migliore nella ricerca organica ai siti ottimizzati correttamente. Di conseguenza apparire in prima pagina è solo una questione di impegno e conoscenze tecniche. Al fine di utilizzare la Seo in modo appropriato ricordati di scegliere le parole chiave vincenti e di non riempire troppo il testo con le keywords selezionate. L’esercizio del “key stuffing”, ovvero inserimento eccessivo di parole chiave, è tutt’altro che gradito da Google. Infatti, questa pratica può portarti a delle penalizzazioni.

Tools gratuiti per la Seo

Per riuscire a creare dei contenuti di qualità esistono strumenti raffinati usati dai professionisti. In ogni caso puoi usare anche dei tool gratuiti efficienti e di qualità. Usa strumenti come Google Trends e Keyword Tool per iniziare a lanciare il tuo sito in alto nelle ricerche.

Individuare le parole chiave da inserire correttamente nei contenuti del tuo sito è fondamentale per far spiccare il volo alla tua attività online!

Contattaci subito per un preventivo

15 + 3 =

Call Now Button
Open chat