fbpx
Come posizionarsi su Google?

TI trovi nel posto giusto! Ti darò qualche dritta per aiutarti a posizionarti e rendere più facile questo passaggio. Ma occhio! Non si arriva in cima a Google in un batter d’occhio: richiede tempo ed impegno.

Iniziamo!

Uno dei primi passi su come posizionarsi su Google è  controllare se  il tuo sito non compare nella pagina contenente i risultati di ricerca  , così non fosse devi procedere con una segnalazione e, per farlo, devi servirti della pagina Aggiunta/Aggiornamento di un URL. Per utilizzare lo strumento in questione, collegati a questa pagina, inserisci l’URL della home page del tuo sito Web , aggiungi una breve descrizione riguardante il tuo sito e poi premi sul bottone Aggiungi URL che si trova in basso.

Ti dico inoltre che Google esamina più di 200 variabili per capire quali contenuti posizionare in cima ai risultati e quali no. Il suo obiettivo infatti è quello di dare all’utente il miglior risultato possibile e quello più pertinente alla domanda che ha posto. Quindi un fattore importantissimo se non determinante è quello di creare dei contenuti di qualità e pertinenti per il posizionamento di un sito su Google.

Si dice inoltre che bisogna ripetere decine di volte una keyword in un articolo per comparire in cima ai risultati di ricerca. Ma attenzione: non è così! Adottando questa pratica, chiamata keyword stuffing , rischia  infatti  d’essere penalizzati da Google! Proprio per questo usa la keyword nel titolo, inseriscila in modo naturale nel testo non più di 2-3 volte e punta tutto sulla qualità .

Due strumenti che possono servirti:

Creare dei contenuti di qualità è possibile. Tra gli strumenti che voglio consigliarti di utilizzare ci sono Google Trends e KeywordTool.

Trends ti permette di accedere allo storico delle ricerche fatte su Google fino ad oggi e  di sapere in tempo reale quali sono le parole chiave più cercate in un dato momento e in una data area geografica. Il secondo offre degli spunti editoriali dandoti  delle parole chiavi correlate alla keyword principale .

Allora sei pronto ad iniziare?!

nardoniweb.com/contattiCome posizionarsi su Google

Contattaci subito per un preventivo

15 + 4 =

Call Now Button
Open chat