Hai il tuo sito, i tuoi contenuti di qualità che lo rendono unico ma non ti accorgi che non basta. Perchè diciamocela tutta : bisogna sapere anche pubblicizzare . Ed ovviamente ti stai chiedendo : come pubblicizzare un sito gratis?

Il potere dei social:come pubblicizzare un sito gratis

Per iniziare ti dico di sfruttare al massimo  i social network. Devi riuscire a trasformare il tuo nome, nonchè del tuo sito in un brand. Purtroppo non si tratta di cose realizzabili dall’ oggi al domani, ma mettendoci un po’ di impegno i risultati arrivano. Esistono anche dei metodi per pubblicizzare sito gratis e ottenere un incremento di visite a breve e lungo termine, ma se vuoi fare “sul serio” non possono rappresentare la tua unica strategia di crescita. Oggi  i social network rappresentano il mezzo più efficace per promuovere un sito. Bisogna perciò riuscire a  sfruttarli al meglio, e cercando di trarre il massimo da ognuno di essi.

Facebook:

Facebook è il social network per eccellenza . E’ diventato, possiamo dire , fondamentale avere un account facebook. Devi riuscire ad essere molto presente . Come prima cosa devi invitare i tuoi amici a mettere Mi piace sulla tua pagina. Tenendo la tua pagina movimentata e pubblicando, insieme ai contenuti tratti dal sito, dei post simpatici o curiosi in modo da tenere il tuo pubblico attivo ed aggiornato .Ma  altra cosa da fare per aumentare i like sulla pagina è interagire con il pubblico. Cerca di porre domande ai tuoi lettori, rispondi ai commenti, pubblica dei sondaggi. Focalizzati su un argomento e  crea una community.

YouTubecome pubblicizzare un sito gratis

YouTube non è un social network, ma ha una forte componente “social” e una community molto attiva. Se sul tuo sito  decidessi di proporre anche dei contenuti  in formato video.. beh usalo a tuo favore. Ti aiuterà tantissimo.

Instagram

Instagram è un altro social che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo e permette di farsi conoscere. In poche parole è come una vetrina. Se lo riesci a sfruttare al meglio esso giocherà a tuo favore.  Quindi se hai contenuti da condividere con immagini fatte bene gioca con il tuo pubblico. Anche qui cerca di coinvolgere e creare una community.

Guest Blogging

Un altro modo molto efficace per pubblicizzare sito gratis è collaborare con altre persone. Cerca siti e blog di successo che propongono attività di guest blogging e proponi la tua candidatura. Se accetterai  di pubblicare articoli sui siti Internet di altre persone , o aziende, forse non verrai pagato ma riceverai in cambio tanta pubblicità .Per essere accettato come guest blogger devi aver dimostrato di avere delle competenze e una certa bravura nel trattare determinati argomenti, quindi ricorda: prima di ogni altra cosa viene la qualità dei contenuti che posti sul tuo sito/blog.

Insomma metticela tutta  e fai crescere il tuo business!

nardoniweb.com/contatti

Contattaci subito per un preventivo

2 + 4 =

Call Now Button