Hai creato il tuo sito e adesso desideri: sapere come pubblicizzare un sito web su internet?  Beh è semplice: sfruttando al meglio la visibilità offerta dai social network. Ti mostrerò infatti come adoperare  Facebook e Instagram

Pubblicizzare su Facebook;Come pubblicizzare un sito web su internet

Per pubblicizzare un sito su Facebook devi creare una pagina a nome dello stesso nella quale condividere i contenuti che man mano pubblichi.

Quindi accedi al tuo Facebook (qui di seguito nella  versione Web . Ma puoi farlo anche dal tuo smartphone o tablet) e premi (▾) situato in alto a destra (nella barra blu di Facebook), seleziona la voce Crea una pagina dal menu che si apre, pigia sul bottone Inizia situato nel box Azienda o brand, indica il nome della pagina  e della categoria (es. Sito Web) . Poi pigia sul bottone Continua e segui la procedura guidata per la personalizzazione della pagina per  l’aggiunta della foto del profilo e di copertina.

Una volta creata la  tua pagina Facebook potrai finalmente  pubblicizzare i contenuti presenti sul tuo sito, e potrai, ad esempio, scrivere con regolarità post interessanti e divertenti, pubblicare foto e video di qualità e interagire con la community — volte a migliorare la tua presenza sul social network.

Pubblicizzare su Instagram;

Per pubblicizzare il tuo sito su Instagram non devi fare altro che creare un profilo fatto per bene ed utilizzare al meglio gli strumenti messi a disposizione dal social network fotografico per promuovere la tua attività.

Quindi : accedi al tuo Instagram dall’app.

Vai sull’ icona dell’omino situata in basso a destra, pigia sul simbolo (…) situato in alto a destra, scorri fino in fondo la schermata e pigia sulla voce Aggiungi account. Dopodiché pigia sul link Iscriviti situato in fondo, fai tap sul link Iscriviti con telefono o e-mail, scegli la modalità di iscrizione che preferisci utilizzare e segui la procedura guidata per portare a termine l’iscrizione. Nello scegliere il nome utente, inserisci il nome del tuo sito Web e come immagine del profilo il suo logo.

Come pubblicizzare un sito web su internet?

Google ti dice niente?

Se vuoi pubblicizzare un sito su Google, devi tener conto di due fattori: creare contenuti ottimizzati  così da far comparire il tuo sito in cima alla SERP, e investendo nella pubblicità. Vediamo meglio insieme.

Pur non essendo una vera e propria forma di pubblicità, creare contenuti ben ottimizzati per il Web è un ottimo modo per pubblicizzare il tuo sito. Utilizzando in modo egregio le tecniche di SEO (Search Engine Optimization), infatti, puoi avere maggiori chance di comparire in cima alla SERP di Google . Qui ti spiegavo un pò in maniera basilare come posizionarti su Google.

In ogni caso se vuoi pubblicizzare il tuo sito su Google, puoi prendere in considerazione la possibilità di usare Google Ads, il servizio che ti consente di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca. Questi annunci vengono posizionati di solito in cima ai risultati di ricerca organici e vengono selezionati da un algoritmo che, naturalmente, tiene conto delle keyword cercate dall’utente. Questo permette all’utente di avere dei risultati di ricerca (sponsorizzati) pertinenti alla ricerca fatta, ma a te  di rendere mirato l’investimento pubblicitario fatto.

Come funziona GoogleAds;

Come pubblicizzare un sito web su internet

Google Ads  non implica dei costi fissi, bisogna pagare soltanto se l’annuncio raggiunge il risultato prefissato, ovvero soltanto se un utente fa effettivamente clic su di esso. Per pubblicare il tuo annuncio con Google Ads, collegati alla pagina principale del servizio. Pigia sul pulsante verde INIZIA ORA, inserisci il tuo indirizzo email nel campo di testo Qual è il tuo indirizzo email? e inserisci il dominio del tuo sito Web nel campo di testo Qual è il tuo sito Web?. Dopodiché  premi sul bottone azzurro Continua.

Nella pagina che si aprirà, decidi il budget giornaliero che sei disposto a spendere, indicandone la cifra nel box “Il tuo budget ” e poi Salva. Dopodiché indica le keyword che vuoi utilizzare tramite il box Parole chiave (dovrebbero essertene suggerite alcune in modo automatico). Imposta la cifra massima che sei disposto a pagare per un clic sul tuo annuncio. Attenzione: deve essere  inferiore al budget totale indicato prima e salva il tutto.

Per finire quindi scrivi il tuo annuncio nella sezione Scrivi il tuo annuncio compilando i  campi Pagina di destinazione ( dove dovrai  inserire il link al tuo sito Web).  Titolo 1Titolo 2 e Descrizione con tutte le informazioni che desideri inserire. Per concludere, premi sul bottone Salva e poi sul pulsante Salva e continua situato in basso. Nella pagina che si aprirà  indica i tuoi metodi di pagamento per l’inserzione che vuoi pubblicare .

Ed il gioco è fatto!

Che ne pensi?

Call Now Button