Hai preso la decisione di vedere qualcosa, un oggetto che non vuoi più . Oppure vuoi iniziare a vendere qualcosa che crei e farne magari un business e ti stai chiedendo come vendere su internet.

Hai davvero tanta scelta : alcuni servizi consentono di pubblicare  annunci di vendita gratuiti, senza costi di commissioni e, in alcuni casi, senza obbligo di registrazione, con la trattativa che viene svolta in privato tra acquirente e venditore; altri invece permettono di creare inserzioni in maniera professionale, con la possibilità di creare un proprio negozio online e gestire ordini, bilanci e tanto altro.

Vediamo subito, quindi, quali sono i più famosi e di cui ci possiamo fidare.

Siti di annunci

La prima soluzione per vendere su Internet che mi sento di consigliarti sono i siti di annunci, con i quali è possibile pubblicare inserzioni gratuitamente e vendere senza commissioni sul prezzo finale. Gli utenti interessati all’acquisto del tuo prodotto  possono contattare il venditore e fare  una trattativa privata, sia telefonicamente che utilizzando gli strumenti messi a disposizione dagli stessi servizi.

Il primo sito che mi sento di consigliarti è sicuramente Subito.it . E’ tra i siti di annunci più popolari in Italia. Creando un account, permette di pubblicare inserzioni di vendita di qualsiasi genere e in modo del tutto gratuitoCome vendere su internet

Il secondo da prendere in considerazione è Kijiji . Anch’esso ti consente di creare inserzioni gratuite e non è richiesta la registrazione.

Shpock è un’altra valida soluzione per vendere su Internet gratuitamente. Richiede la registrazione e permette di mettere in vendita i propri prodotti. Anche da smartphone e tablet, tramite l’applicazione per Android e iOS.

eBay è tra i siti di shopping online più conosciuti al mondo. Gli utenti possono pubblicare annunci o creare il proprio negozio virtuale e pubblicare sia inserzioni gratuite che a pagamento.

Ed infine c’è Facebook Marketplace. Un importante   sezione di Facebook dedicata agli annunci di vendita. Puoi mettere in vendita qualunque tipo di prodotto gratuitamente. Gli utenti interessati ai prodotti in vendita, possono contattare il venditore e prendere accorti privatamente. Per creare la tua prima inserzione su Marketplace, collegati alla pagina principale di Facebook e accedi al tuo account . Fai clic sulla voce Marketplace presente nella barra laterale a sinistra e, nella nuova pagina aperta, pigia sul pulsante Vendi qualcosa per creare il tuo annuncio di vendita. come vendere su internet

Vendita online a pagamento:

Se i siti consigliati in precedenza non soddisfano  le tue esigenze  eccoti una lista di siti Web dedicati alle vendite che puoi prendere in considerazione.

Amazon: è il negozio online più famoso al mondo. I venditori occasionali possono creare 40 inserzioni mensili pagando una commissione sul prezzo di vendita e alcune tariffe di gestione in base alla tipologia di prodotto. I venditori professionali, invece, possono sottoscrivere un piano in abbonamento al costo di 39 euro/mese e usufruire di numerose funzionalità.

Etsy: Se realizzi prodotti fatti a mano ti consiglio Etsy. Ti permetterà di crearti  il tuo negozio online, gestire gli ordini e il bilancio e molto altro. Ogni inserzione ha il costo di 0,17 euro. Verrà, successivamente applica una commissione sul valore finale pari al 3,5% del prezzo di vendita.

Bakeca: è l’ultimo sito di annunci che voglio raccomandarti. Ti consente non solo di vendere oggetti ma offrire anche servizi come l’affitto di camere o corsi di formazione. La pubblicazione di un annuncio è gratuita e non è richiesta la registrazione.

Eccoti qui i miei consigli su come vendere su internet . Sei pronto ad iniziare?

nardoniweb.com/contatti

Contattaci subito per un preventivo

3 + 1 =

Call Now Button