fbpx
Comunicare con Google è davvero possibile? Si proprio così! Ed è  possibile farlo in due modi diversi: oggi ti spieghiamo come segnalare un sito a Google  sia in positivo che in negativo.come segnalare un sito a Google

Segnalare un sito in modo positivo:

Normalmente Google riconosce in automatico i siti Internet nuovi o aggiornati che si trovano in rete  e li aggiunge al suo indice . Anche se in rarissimi casi , però,   i Googlebot ovvero quei programmi che si occupano di rilevare nuove pagine Web da aggiungere all’indice di Google, non svolgono appieno il loro dovere e, di conseguenza, bisogna segnalare un nuovo sito manualmente. E’ uno strumento gratuito che permette di segnalare nuovi siti ed è davvero semplicissimo da utilizzare.

https://www.google.it/intl/it/add_url.html

Il link è questo riportato sopra.

Tutto ciò che bisogna fare è collegarsi alla sua pagina principale,  inserire l’URL del sito Web che si desidera segnalare, aggiungervi un breve commento , inserisci una breve descrizione del sito che stiamo segnalando e cliccla sul pulsante Aggiungi URL ed inviare segnalazione.Nel giro di qualche giorno e, se tutto andrà per il verso giusto, il sito Web segnalato verrà indicizzato da Google e comparirà nel motore di ricerca.

Segnalare un sito in  modo negativo:

Nel caso in cui volessi segnalare un sito in senso negativo, ossia volessi farlo escludere o eliminare dai risultati delle ricerche Google  perché è malevolo o contiene contenuti non ritieni appropriati, devi collegarti a un’altra pagina messa a disposizione per te  attraverso la quale è possibile inviare le segnalazioni . Per procedere, quindi, collegati alla pagina relativa agli strumenti per i webmaster di Google e clicca sulla relativa scorrettezza che vuoi segnalare. Come potrai notare, ci sono vari comportamenti errati che possono essere segnalati a Google: cerca di capire ed individuare quello  che più  secondo te è consono al sito che stai segnalando. Dopo aver individuato l’opzione giusta  al problema riscontrato nel sito che vuoi segnalare a Google invia la tua richiesta. Ad il gioco è fatto!

nardoniweb.com/contatti

Contattaci subito per un preventivo

15 + 14 =

Call Now Button
Open chat